Wilfred

Wilfred-Stagione-1_cover

Wilfred è una nuova serie tv americana, basata su una serie tv australiana; il debutto sul canale FX è avvenuto il 23 giugno. Wilfred è il cane di Jenna, la vicina di casa di Ryan, il protagonista della serie, interpretato da Elijah Wood. La serie si apre con il goffo tentativo di Ryan di suicidarsi, dopo aver scritto più e più volte la sua lettera d’addio. Sarà proprio la vicina Jenna a far cambiare idea a Ryan, anche se in modo involontario, affidandogli Wilfred per una giornata. Se Jenna vede il suo animale di compagnia come un cane qualsiasi, Ryan si trova davanti un uomo vestito da cane, anche se si comporta proprio come un cane.

Wilfred si lega molto a Ryan, dandogli consigli per la vita e per cambiare atteggiamento, prima di tutto con la propria famiglia. Se gli atteggiamenti di Wilfred sembrano sempre esagerati (fuma sigarette, canne e bong in salotto), non manca mai di dare lezioni a Ryan, tramite inganni e manipolazioni, che si rivelano però piccoli insegnamenti.  Ryan deve quindi dividersi tra il tentativo di piacere a Jenna, già fidanzata, e il tentativo di tenersi amico Wilfred, compiendo scelte difficili.

La serie è creata da Jason Gann (che interpreta Wilfred), Adam Zwar e Tony Rogers; in più c’è lo zampino di David Zuckerman, veterano di Family Guy. Wilfred è divertente e piacevole: un buon passatempo per l’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.