The Hobbit: date, titoli e cast

news

Finalmente trapelano notizie ufficiali sull’ immane lavoro di Peter Jackson per portare sugli schermi Lo Hobbit. New Line Cinema, Warner Bros. Pictures e MGM hanno pubblicato un comunicato stampa;  ecco i due titoli: “The Hobbit: An Unexpected Journey“, ovvero “un viaggio inatteso”, riferimento al primo capitolo del libro “The Unexpected Party”, e “The Hobbit: There and Back Again“, ovvero una cosa molto simile al titolo del libro: “The Hobbit, or There and Back Again”. Le date sono ufficiali: 14 dicembre 2012 e 13 dicembre 2013, l’attesa è ancora lunga, purtroppo.

Ecco il cast, che riconferma la squadra vincente della trilogia del Signore degli Anelli:

Gandalf il Grigio:  Ian McKellen
Bilbo “Burgler” Baggins: Martin Freeman sarà il Bilbo giovane e avventuriero. Dopo qualche anno  invecchierà e tornerà ad avere il volto di Ian Holm, che già avevamo incontrato nella trilogia dell’anello.
Elrond : Hugo “Agent Smith” Weaving.
Gollum: un ruolo che può essere solo di Andy Serkis, il quale non si limiterà a impersonare Gollum ma avrà il compito di dirigere la II unità durante le riprese.
Saruman: torna Sir Christopher Frank Carandini Lee.
Galadriel, Legolas e Frodo saranno ancora una volta Cate Blanchett, Orlando Bloom e Elijah Wood.

Una lunga attesa ci separa dalla prima visione, ma nel frattempo si potrebbero ripassare le avventure di Bilbo e rileggere il capolavoro di Tolkien.

One thought on “The Hobbit: date, titoli e cast

  1. Dicembre 2012 non è poi così lontano. “Lo Hobbit, o la Riconquista del Tesoro” (come recita la copertina della mia edizione) è stato il primo libro Fantasy che io abbia mai letto da ragazzino e direi che mi ha segnato parecchio…Non vedo l’ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.